Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Roscigno?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Roscigno significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione il quadro nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Roscigno?

Progettazione Giardini a Roscigno, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di giardini e sempre informati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, questo servizio ti dà la possibilità di richiedere tutte le offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigazione e esaminare i nostri programmi di manutenzione delle aree verdi a Roscigno.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa visto che è fondamentale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Roscigno che lavorano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!