Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Roseto Capo Spulico è infatti pensato per aziende, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Roseto Capo Spulico, come in ogni altro comune d'Italia, è attualmente uno dei punti basilari per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Studi recenti mettono in mostra l'aumento del quantitativo di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti provenienti da apparecchi elettrici cresce fino al 5% annualmente.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ciascun cittadino di Roseto Capo Spulico si trova, prima o poi, ad affrontare la questione dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • computer e apparecchi per telecomunicazioni;
  • apparecchiature di consumo e pannelli fotovoltaici;
  • lampade e neon;
  • strumenti elettrici ed elettronici;
  • giocattoli ed apparecchiature per il tempo libero e lo sport;
  • dispositivi medici che non siano stati impiantati oppure infettati;
  • strumenti di monitoraggio e controllo;
  • distributori automatizzati;

Perché smaltire i Raee?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg a cittadino. Solo il 25% di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare più materiali (ben 14), tra cui:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Roseto Capo Spulico?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Roseto Capo Spulico ti permette di visualizzare più preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze di Roseto Capo Spulico.

Completa i campi del modulo online. Riceverai rapidamente i preventivi e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e confronta i preventivi!