Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Roseto Valfortore?

La nostra esperienza e riservatezza ti forniranno risultati reali e tempestivi. L'utilizzo di innovativi metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la collaborazione di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Foggia, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Roseto Valfortore come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è semplice reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato usare tali strumenti provando a raccogliere informazioni da soli; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte tramite un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale privo di autorizzazione non sono prese in esame in sede di giudizio.

Come fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Roseto Valfortore?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Roseto Valfortore e della provincia di Foggia chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!