Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Rosignano Monferrato potrai rintracciare in modo facile tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form posizionato di lato o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dalle solite possono creare disagio e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista saprà avere. In seguito alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rosignano Monferrato, permette di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Rosignano Monferrato per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Rosignano Monferrato consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rosignano Monferrato