Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cella Monte potrai trovare semplicemente tutti i professionisti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Compila il modello posizionato di fianco o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dalle solite creano avversità e patimenti nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto è in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cella Monte, concede di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Cella Monte per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cella Monte permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cella Monte