Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Rosolina ti permette di metterti in contatto con i garden designers di Rosolina per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è certamente fondamentale per conferire valore alla casa, considerato che lo spazio fuori rappresenta l'ambiente all'interno di cui si trova. È perciò essenziale considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra l'abitazione e l'area circostante.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Rosolina è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Rosolina ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Rosolina ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Rosolina che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!