Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Rossano: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un approccio pluridisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini e terrazzi unici.
Il servizio di Progettazione giardini Rossano ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardini a Rossano!

Compilando il modulo che trovi online, sarà possibile ricevere le offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Rossano, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Rossano che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Confronta le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!