Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio avrai la possibilità di chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Rota Greca

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede che qualsiasi unità immobiliare abbia un certificato che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti nella regolamentazione.

Se devi acquistare, vendere o dare in locazione un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Rota Greca?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Rota Greca debba essere stilato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di una costruzione preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Rota Greca?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi contattare il numero indicato oppure puoi anche scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi riceverai i vari preventivi. Potrai scegliere senza obblighi. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Rota Greca avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Valuta vari preventivi per Certificato di Agibilità Rota Greca (ex Certificato di Abitabilità)