Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Rotella ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi qui oppure chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è regolare che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dal solito provocano avversità e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente uno specialista è in grado di offrire. Per la sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rotella, fa in modo di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di riscoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Rotella per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Rotella dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rotella