Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Rotello l'impiego del cartongesso si rivela una buona soluzione per creare opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Rotello è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Rotello.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Rotello?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Rotello. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Rotello.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Rotello