Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Commercializzato in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso, minerale poco costoso e reperibile facilmente, compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona versatilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a San Martino in Pensilis, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso materiali differenti.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte della tua città, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Martino in Pensilis?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Martino in Pensilis.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di San Martino in Pensilis