Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il nostro servizio è infatti ideato per imprese, enti ed organizzazioni.


I Raee (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) elencano fra i componenti materie dannose e il riciclaggio deve essere effettuato in strutture adeguate, capaci di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza danneggiarle. Il processo di smaltimento, infatti, comprende anche una fase di preparazione, in cui le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme promulgate di recente hanno, a riguardo, sottolineato come il trattamento dei rifiuti elettronici non solamente evita la dispersione di materie pericolose nell'ambiente ma permette il recupero di più materie che saranno in futuro riusate in nuove produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ciascun cittadino di Rotondella si troverà, prima o poi, ad affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si è giunti a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare molteplici materie (ben 14), come:
  • magnesio;
  • gallio;
  • cobalto;
  • indio;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Rotondella?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Rotondella ti dà la possibilità di ottenere vari preventivi dalle imprese situate nelle vicinanze di Rotondella.

Completa i campi del modulo online. Riceverai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e ricevi più preventivi!