Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Rotondella potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi accanto o telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dalle precedenti creano incomprensioni e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta sa offrire. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rotondella, fa in modo di comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Rotondella per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Rotondella permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rotondella