Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Rovasenda: affidati ad un Garden Designer!

I nostri tecnici, continuamente aggiornati, sapranno unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini Rovasenda avrai la possibilità di trovare:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Valuta le nostre proposte Giardino a Rovasenda!

Compilando il form che trovi online, avrai la possibilità di analizzare le offerte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Potrai essere messo in contatto con nostri tecnici attivi a Rovasenda, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Rovasenda che lavorano nel settore della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!