Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Roverchiara è il servizio di Comune.info che ti permette di contattare gli architetti di Roverchiara per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è certamente basilare per aumentare il valore dell'abitazione, dato che lo spazio fuori è l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diventa quindi essenziale tenere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Roverchiara è in grado di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Roverchiara?

Progettazione Giardini a Roverchiara, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di area verde, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una lunga esperienza nel settore della realizzazione di giardini e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Roverchiara ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e conoscere i nostri piani di gestione delle aree verdi a Roverchiara.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Roverchiara che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!