Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Roveredo di Guà avrai la possibilità di contattare in modo facile tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato accanto o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze varie dalle solite possono creare litigi e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto sa avere. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Roveredo di Guà, fa in modo di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Roveredo di Guà per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Roveredo di Guà dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Roveredo di Guà