Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Pojana Maggiore ti sarà possibile contattare in modo semplice i terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla nostra pagina o contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è usuale che, con il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dalle solite possono creare avversità e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta è in grado di dare. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Pojana Maggiore, fa in modo di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Pojana Maggiore per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pojana Maggiore consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pojana Maggiore