Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quanti RLS devono essere presenti in azienda?

Il numero di RLS, che ogni azienda a Rovescala deve avere, è rapportato al numero dei lavoratori, così come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.

In virtù di ciò, si avrà dunque almeno un RLS per le aziende fino a 200 lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; 6 per le aziende aventi più di mille lavoratori.

Per quale motivo è importante un'adeguata formazione dell'RLS?

Il RLS ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Rovescala deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi RLS a Rovescala prevedono, così come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, divise in moduli, nei quali saranno affrontati temi riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più conveniente!