Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Rovito ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla nostra pagina oppure chiama il numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, con il passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare rotture e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista saprà avere. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rovito, concede di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Rovito per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Rovito permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rovito