Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Pietrafitta ti sarà possibile contattare semplicemente i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello che vedi di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pietrafitta, aiuta a capire i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Pietrafitta per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pietrafitta permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pietrafitta