Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Rozzano?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla legge

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Rozzano?

L'amministratore di condominio a Rozzano non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto per legge a determinati obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità immobiliare. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio di Rozzano per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più preventivi per gestire il tuo condominio a Rozzano!