Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Rozzano rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Rozzano è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Milano.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Rozzano?

Cartongesso Rozzano ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Rozzano. Invia la tua richiesta completando il form visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Rozzano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Rozzano? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le proposte