Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Basiglio è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Basiglio.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Basiglio?

Cartongesso Basiglio ti consente di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Basiglio. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Basiglio.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Basiglio l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Basiglio