Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Rozzano

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di individuare le ditte di Rozzano e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e soprattutto gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che è posizionato su questa pagina o telefona al numero dedicato: gli specialisti di Rozzano ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Non solo: personale esperto saprà offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti hanno diritto a operare in un posto non pericoloso, nel quale non vi siano eventuali danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come una misura importantissimo per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non basta per la messa in sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o sono di passaggio. La norma, pertanto, stabilisce un programma di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si eseguono.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Rozzano?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Rozzano!

Visualizza l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Rozzano!