Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio hai la possibilità di contattare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Rubiana. Sarà sufficiente compilare il form che puoi vedere in questa pagina per ricevere più proposte per l'installazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Rubiana.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna consultare le indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro cui questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e aventi una potenza inferiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Rubiana e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Rubiana, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ciascuna delle informazioni riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Rubiana.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.