Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Ruino è stato ideato proprio con il fine di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità sono quindi i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Ruino ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente cercare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera completando diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Ruino ti dà la possibilità di avere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Ruino. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!