Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Ruino

Isolamento acustico Ruino è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti ditte di Ruino per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione permette di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Come fare per isolare un edificio?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio di Ruino bisogna innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Ruino