Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Ruoti è il servizio che ti permette di avere uno o più preventivi di spesa dai garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di sicuro basilare per valorizzare la casa, visto che il giardino è l'ambiente entro cui si colloca. Diventa pertanto necessario avere a mente l'architettura dell'edificio, cercando di armonizzare fra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Ruoti è capace di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Ruoti ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Ruoti ti sarà possibile richiedere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata poiché occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Ruoti che operano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!