Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Baragiano è il servizio che ti permette di contattare i garden designers della provincia di Potenza per progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio verde.

Progettare il giardino è effettivamente essenziale per valorizzare la casa, considerato che lo spazio fuori delinea la cornice entro cui si colloca. Diventa pertanto imprescindibile considerare l'architettura dell'edificio, cercando di fornire equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Baragiano ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Baragiano ti sarà possibile avere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini Baragiano ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Baragiano che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!