Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Rutino è la soluzione al tuo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, cioè che alimentano se stesse succhiando sangue. Queste invadono mammiferi (uomo compreso) e uccelli. Nonostante esistano differenti tipi di pulci, identificare una loro infestazione sui nostri amici a quattro zampe è piuttosto facile. Questi parassiti, infatti, hanno una colorazione bruna oppure rossa e sono lunghi, all'incirca, due millimetri.

Di norma sono collocati nelle parti corporee maggiormente coperte, come l'attaccatura della coscia. Per vedere se il nostro cane o gatto abbia un'invasione di pulci dovremo solamente andare alla ricerca dei piccoli animali scuri che saltano in maniera veloce. Oltre a ciò, se vediamo anche eritemi della pelle, indubbiamente dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Eliminare le pulci: come fare?

Per debellare in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di intervenire su ognuno degli stadi di vita del parassita. È per questa motivazione che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Rutino. La più grande difficoltà, dunque, è interrompere la riproduzione dei parassiti. Una femmina deposita all'incirca mezza centinaia di uova ogni giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in scendiletto, moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si concentrano in maniera massiccia negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Rutino. Chiamando il numero di telefono o in alternativa compilando il form che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Rutino ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui prodotti usati per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Rutino