Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Rutino.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un tecnico di Rutino il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Rutino?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Rutino e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Rutino è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Rutino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto