Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Torchiara.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Torchiara nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Torchiara?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Torchiara e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Torchiara ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di valutare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Torchiara e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto