Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ruvo del Monte e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione con sostanze naturali che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'uso di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

In che modo combattere le formiche in bagno?

Allontanare questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del nido variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Ruvo del Monte ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Ruvo del Monte!