Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Pescopagano

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pescopagano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare questo rischio.

Formiche in cucina?

Eliminare questi minuscoli animali tramite procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Pescopagano ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati ai professionisti di Pescopagano per annientare definitivamente le formiche.