Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Da cosa è formato il cartongesso?

Il cartongesso è usato principalmente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone. Il largo uso del cartongesso è giustificato dalla grande versatilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Sabbioneta, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Si possono demolire le strutture in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla situazione precedente.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Sabbioneta è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Mantova.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sabbioneta?

Cartongesso Sabbioneta ti consente di ricevere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Sabbioneta. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Sabbioneta.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Sabbioneta