Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali formano il cartongesso?

Il cartongesso è usato generalmente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava contenuto tra superfici di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Gazzuolo, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso dunque ha trovato ampio uso sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Gazzuolo?

Cartongesso Gazzuolo ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Gazzuolo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Gazzuolo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Mantova.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Gazzuolo