Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune d' Aosta.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Aosta il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Aosta?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Aosta e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit ad Aosta ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Aosta e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto