Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Sala Baganza verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Sala Baganza la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In che modo la tua impresa a Sala Baganza influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Sala Baganza trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Sala Baganza è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Sala Baganza?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Parma e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Sala Baganza.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!