Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Langhirano la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Langhirano influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività a Langhirano e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Langhirano trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Langhirano?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Parma e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!