Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Sala Baganza

Il nostro servizio ti dà la possibilità di identificare le aziende di Sala Baganza e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi su questa pagina o telefona al numero apposito: le imprese di Sala Baganza specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno ha diritto a operare in un ambiente sicuro, nel quale non vi siano possibili rischi per la tutela dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro di primaria importanza per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Sala Baganza e delle persone che vi lavorano o sono di passaggio. La legge, perciò, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi si eseguono.

In che modo si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Sala Baganza?

La legge obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata da un addetto interno all'azienda stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Visualizza l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Sala Baganza!