Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Sala Comacina? Mettici in contatto con noi per ricevere immediatamente assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà solamente riempire i campi del modello che trovi online per ottenere più proposte per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Sala Comacina.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Sala Comacina: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione della caldaia è opportuno far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'dell'impianto e assicura una riduzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Sala Comacina e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Sala Comacina, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere tutte le informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.