Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Colonno si è rotta? Contattaci per ottenere immediatamente assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente compilare il form che trovi in questa pagina per ottenere più offerte per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Colonno.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia è conveniente far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va fatto è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza inferiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non superiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita con cadenza biennale.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Colonno e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Colonno, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Colonno.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Colonno.