Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio hai l'opportunità di individuare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Sala Consilina. Sarà sufficiente riempire i campi del form che trovi online per avere qualunque informazione sulle tariffe di assistenza nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora notevolmente il rendimento e il funzionamento dell'impianto termico e garantisce una riduzione dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'azienda qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Sala Consilina e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Sala Consilina, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere più informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Sala Consilina.