Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Monte San Giacomo? Contattaci per ricevere immediatamente un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che vedi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Monte San Giacomo.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa vigente, migliora di gran lunga il rendimento energetico e il funzionamento dell'dell'impianto e assicura una riduzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Monte San Giacomo e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere più informazioni riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Monte San Giacomo.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Monte San Giacomo.