Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Salemi.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un professionista di Salemi nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Salemi?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Salemi e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Salemi è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Salemi e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto