Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio hai l'opportunità di trovare personale specializzato per l'assistenza Caldaia Ariston a Salerano Canavese. Occorrerà solo completare il form che visualizzi online per avere qualunque informazione sui costi di intervento nel comune di Salerano Canavese.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione del caso.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora in maniera notevole il rendimento e il funzionamento dell'delle apparecchiature e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Salerano Canavese e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Salerano Canavese, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualunque informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona quella più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Salerano Canavese.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Salerano Canavese.