Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Salerano sul Lambro verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unicizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Salerano sul Lambro la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua azienda a Salerano sul Lambro influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Salerano sul Lambro trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Salerano sul Lambro?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Lodi e analizzare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Salerano sul Lambro. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!