Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio a Salerano sul Lambro

Il nostro portale ti offre l'opportunità di trovare le ditte di Salerano sul Lambro e delle zone vicine che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e totalmente gratuito.

Compila il modello che vedi posizionato su questa schermata o chiama il numero dedicato: le imprese di Salerano sul Lambro specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ciascuno di noi ha diritto a lavorare in un posto non pericoloso, nel quale non ci siano probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura basilare per evitare che lo scoppio di un fuoco si trasformi in una sciagura.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non basta per l'integrità dell'edificio situato a Salerano sul Lambro e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, dunque, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma tecnica stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi vanno svolti.

Collaudo degli estintori a Salerano sul Lambro: in che modo si svolge?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà prontamente alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Salerano sul Lambro!

Cerca il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Salerano sul Lambro!