Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Salle si rivela una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Salle?

Cartongesso Salle ti consente di ricevere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Salle. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Salle.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Chiamaci per ricevere tutte le offerte