Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Salvitelle: quali vantaggi?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, si distribuisce uniformemente creando uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per creare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Salvitelle si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Salvitelle nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina a Salvitelle.

Si può installare una pavimentazione in resina a Salvitelle se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Cerca i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!